Scritta da: Patrizia Luzi
in Frasi & Aforismi (Desiderio)
Il vedo e non vedo è capace di accendere il desiderio e liberare le fantasie.
Composta domenica 23 febbraio 2014
Desiderare qualcosa è il primo passo per riuscire e per aver successo. Ecco una raccolta delle migliori frasi, aforismi e citazioni sul desiderio.
Il vedo e non vedo è capace di accendere il desiderio e liberare le fantasie.
Ci sono momenti in cui avrei bisogno di poco. Tipo di un abbraccio. Magari adesso.
La spogliava con i pensieri, scorreva ogni curva del suo corpo, baciava ogni lembo di pelle. La possedeva senza sfiorarla, era dentro di lei, le apriva l'anima e vi affondava tutto il suo essere a respirarne l'odore. Poi i pensieri si fecero mani e labbra, sudore e gemiti, respiri e carne. Nulla più esisteva. Solo il desiderio, la voglia di aversi, di respirare quei pensieri che bruciavano, di consumare quella voglia che li teneva svegli, la notte.
I cambiamenti importanti ci fanno tanta paura, ma alcune volte possono anche essere un punto di inizio per poter cominciare a vivere veramente.
Voler male all'altro, godere del male dell'altro; proviamo a non dare questa "soddisfazione" all'altro.
Il virtuosismo nell'uomo è il suo ringraziamento per la sua esistenza e la sua compartecipazione volontaria al disegno cosmico.
Al tanto si può aspirare solo passando dal poco.
Un giorno ho scritto su un foglio un desiderio, ma il tempo ignaro e senza rispetto, l'ha cancellato e non l'ha letto.
Lo spettacolo ha inizio quando capirai che il palcoscenico è la tua vita, è il e il copione sono tuoi desideri.
Vorrei tornare indietro nel tempo, ma non al periodo della mia infanzia o adolescenza, ma ancor prima, vorrei tornare nel periodo di quando ero uno spermatozoo. Altro che corsa verso l'ovulo di mia madre, stavolta starei fermo a guardare gli altri correre, magari pensando "che coglioni, corrono corrono perché non sanno cosa li aspetta".