Scritta da: Antonio Cuomo
Basterebbe a me, solo un po' di te. Perché tra i chiassi del cuore sei tu il silenzio migliore.
Composta lunedì 8 gennaio 2018
Desiderare qualcosa è il primo passo per riuscire e per aver successo. Ecco una raccolta delle migliori frasi, aforismi e citazioni sul desiderio.
Basterebbe a me, solo un po' di te. Perché tra i chiassi del cuore sei tu il silenzio migliore.
Incontriamoci in un pensiero, mettiamo a nudo i nostri desideri in un letto che non ci appartiene. Tienimi sveglio in quella fervida passione che muta bacia di noi, fammi addormentare solo per farti sognare.
Una bella donna oggi tende molto spesso a mostrare il proprio corpo come fosse oggetto infinito di desiderio. Esibire il corpo nudo femminile modifica per sempre l'atteggiamento maschile, non soltanto a riflettere ma anche nel desiderio.
Essere libero non significa non desiderare. Il desiderio imprigiona senza ragionare l'amore. Tutto l'amore non considera il desiderio senza ragione. Possiamo amare e affermare di essere sazio senza avere riempito molto il recipiente.
Forse non siamo in grado di immaginare senza desiderio. L'amore è proprio questo scambio di verità senza ragione. Più desideriamo e meno immaginiamo di essere allo stesso livello. Tutto l'amore desidera senza poterlo immaginare.
Il desiderio è desiderio di niente.
Fummo quello che non si racconta a parola, dove sente il cuore gli occhi non vedranno mai, ed io e te eravamo due infiniti oltre l'orizzonte.
Quest'alba dovrebbe essere lo scenario di un giorno vuoto di poesia. Oggi sei il sole che il cielo mio non trova, non acquieta le sue tempeste questo cercarti ancora adesso.
L'obiettivo non dovrebbe essere quello di stare da soli o in compagnia, ma di essere dove si desidera.
Siate dei veri peccatori che di finti santi ne è pieno il mondo. Portami nel tuo inferno che questo paradiso mi sta uccidendo.