Scritta da: Pietro Esposito
in Frasi & Aforismi (Destino)
Di solito si ottiene con tutta sicurezza e assai presto ciò che non si ha fretta di ottenere.
Commenta
Chiamatelo destino, sorte o fato, ma credeteci sempre, perché anche quando tutto sembra andar storto è proprio il destino a intervenire e correggere il tiro. Qui trovi una raccolta delle migliori frasi, citazioni e aforismi sul destino.
Di solito si ottiene con tutta sicurezza e assai presto ciò che non si ha fretta di ottenere.
Tutti i giorni, con il sole Dio ci concede un momento in cui è possibile cambiare ciò che ci rende infelici. Tutti i giorni fingiamo di non percepire questo momento, ci diciamo che l’oggi è uguale a ieri e identico al domani.
Ma chi presta attenzione al proprio giorno, scopre l’istante magico: un istante che può nascondersi nel momento in cui la mattina infiliamo la chiave nella toppa, nell’istante di silenzio subito dopo la cena, nelle mille e una cosa che ci sembrano uguali. Questo momento esiste: un momento in cui tutta la forza delle stelle ci pervade e ci consente di fare miracoli!
Non si ha sempre la forza di contraddire il proprio destino.
Non crederò mai che Dio giochi a dadi col mondo!
Io sono nato col destino di essere forte, la mia è la forza del destino!
Il destino, quando apre una porta, ne chiude un'altra. Dati certi passi avanti, non è possibile tornare indietro.
Il per sempre è un'illusione... troppo comodo... noi siamo per l'adesso.
In genere il destino si apposta dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria, le sue incarnazioni più frequenti. Ma non fa mai visite a domicilio. Bisogna andare a cercarlo.
Nessun vincitore crede al caso.
Siamo prigionieri di noi stessi. C'è una parte di noi, del nostro vissuto, che abbiamo dimenticato e non ha mai lasciato di accompagnarci. Vive con noi. È una brace sotto cenere che condiziona la nostra esistenza perché non si rassegna di rimanere nell'ombra della nostra vita.