Scritta da: Stefano Gandolfi
in Frasi & Aforismi (Destino)
Fermezza di fronte al destino, grazia nella sofferenza, non vuol dire semplicemente subire: è un'azione attiva, un trionfo positivo.
Commenta
Chiamatelo destino, sorte o fato, ma credeteci sempre, perché anche quando tutto sembra andar storto è proprio il destino a intervenire e correggere il tiro. Qui trovi una raccolta delle migliori frasi, citazioni e aforismi sul destino.
Fermezza di fronte al destino, grazia nella sofferenza, non vuol dire semplicemente subire: è un'azione attiva, un trionfo positivo.
Sono un poeta collaudato dai mostri, dalle chimere, dalle mani degli spettri nel capo. Ma quando cammino in mezzo alla sorte, io solo vinco le dannate paure bruciando.
Noi lasciamo una macchia, lasciamo una traccia, lasciamo la nostra impronta.
Lascia che tutto ti accada: bellezza e terrore Continua ad andare. Nessun sentimento è finale.
Quello che ci aspettiamo a volte accade; quello che non ci aspettiamo accade spesso.
Non puoi sfuggire al destino, puoi solo vincerlo.
Più ci pensavo e più la vicenda di un uomo che rifiuta e per prima cosa si rifiuta, mi invogliava a presentare, attraverso Adriano, il punto di vista dell'uomo che non rinuncia o che rinuncia qui, per accettare altrove.
In tempi di tramonto, anche i piccoli uomini hanno lunghe ombre.
Dobbiamo pensare che tutto ciò che ci tormenta è ben piccola cosa visto dalle lontanissime stelle?
Oppure, proprio perché siamo piccola cosa, dobbiamo combattere per la nostra briciola di giustizia, o le stelle crolleranno?
Io mi vidi escluso per sempre dalla vita, senza possibilità di rientrarvi.