Scritta da: Maria Elena Caprara
in Frasi & Aforismi (Destino)
Nel grande gioco del mondo il mendicante è indispensabile quanto il re, lo sbandato vale quanto il potente e il militare.
Commenta
Chiamatelo destino, sorte o fato, ma credeteci sempre, perché anche quando tutto sembra andar storto è proprio il destino a intervenire e correggere il tiro. Qui trovi una raccolta delle migliori frasi, citazioni e aforismi sul destino.
Nel grande gioco del mondo il mendicante è indispensabile quanto il re, lo sbandato vale quanto il potente e il militare.
Era ancora in giardino con la pompa, a fare inutili arcobaleni in aria e a guardarci attraverso.
Dio ride delle pretese degli uomini, che vogliono fare e disfare le potenze della terra senza consultare il re dei Cieli.
Le delusioni dell'età matura seguono le illusioni della gioventù.
Per il formicolio dei miei pollici, qualcosa di perverso viene verso di noi.
Ci sarà un Giorno del Giudizio?
Non c'è bisogno di giudicare i vivi o i morti, basta solo considerare gli esseri felici e quelli tristi, con lacrime di pietà.
"Che avvenga ciò che deve avvenire", rispose, "L'amore degli Elfi per la loro terra e le loro opere è più profondo degli abissi del Mare, e il loro rimpianto perenne non potrà mai esser del tutto lenito. Tuttavia essi preferiscono rinunciare a tutto anziché sottomettersi a Sauron: essi lo conoscono ormai".
Se non rischi non puoi sapere se vale la pena. Meglio il rimorso che il rimpianto.
Non c'è destino che non si vinca con il disprezzo.
Gabbiano sei e da gabbiano vola!