in Frasi & Aforismi (Destino)
È la mia guerra e io ci sto.
Composta domenica 6 marzo 2011
Chiamatelo destino, sorte o fato, ma credeteci sempre, perché anche quando tutto sembra andar storto è proprio il destino a intervenire e correggere il tiro. Qui trovi una raccolta delle migliori frasi, citazioni e aforismi sul destino.
È la mia guerra e io ci sto.
Così come un atomo in termini di grandezza è insignificante, pure un attimo è poco tempo... ma da esso, se preso al momento giusto, può cambiare la nostra vita.
Tutto che è "materia" nasce e muore per rinascere ancora ed ancora, non importa dove o quando, completando così le diverse fasi dei suoi cicli di vita fisica. È l'immutabile legge dell'universo... nessuno riesce a cambiarla.
Crescere, invecchiare. Raccogliere i pezzi. Come se correndo non dovessimo continuare con le nostre vite.
"Quando capisci" dice Brandy "che quella che racconti è solo una storia. Che non sta più succedendo. Quando realizzi che la storia che stai raccontando sono solo parole, quando puoi sbriciolarla e gettare il tuo passato nel secchio dell'immondizia" dice Brandy, "allora riusciremo a capire chi sarai."
Tanto si sa, puoi progettare in mille modi la tua vita ma stai tranquilla che il destino farà in modo di cambiarli tutti.
In quel piccolo locale, fra tante gente, i miei occhi andavano a te...
tu con lo sguardo in quel bicchiere e con il pensiero chissà dove...
mi avvicinai e...
oggi tu sei qui accanto a me a vivere il presente ciò che ieri era passato...
È destino d'ogni isola essere sola nell'angoscia dei suoi sigillati confini, infelice e orgogliosa di questo destino.
Quando le cose vanno male non è solo colpa del destino ma spesso è anche nostra!
Siamo davvero i padroni del nostro destino o le nostre azioni non sono che minuti tasselli dell'intreccio infinito del caso nello smisurato vortice del possibile?