Le ferite d'amore le sana solo chi le ha inferte.
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sul dolore e sulla sofferenza: con le parole giuste si può così dare conforto a un amico, o in prima persona sarà più facile spiegare ciò che stiamo provando.
Le ferite d'amore le sana solo chi le ha inferte.
La sofferenza della mente è peggiore di quella del corpo.
Vorrei dirti le parole più vere, ma non oso, per paura che tu rida. Ecco perché mento, dicendo il contrario di quello che penso. Rendo assurdo il mio dolore per paura che tu faccia lo stesso.
Le persone più incantevoli al mondo hanno sempre un vissuto complesso. Sono spesso le più difficili ma anche quelle che sanno dare di più. Chi ha fardelli di dolori interiori ma non si è arreso riserva a chi ama i sorrisi migliori, quelli ancora vivi. Perché le persone incantevoli hanno vinto il disincanto e per vincere il disincanto ci vuole tanto coraggio, lo stesso che serve per i sentimenti.
Lieve è il dolore che parla. Il grande è muto.
Aveva la strana abitudine di non raccontare nulla. Aveva la tempesta dentro e nessuno lo notava.
Conoscerai un grande dolore e nel dolore sarai felice.
Eccoti il mio insegnamento: nel dolore cerca la felicità.
Ho il sospetto che chi ha provato un vero dolore riesca poi, guardando negli occhi le persone, a scoprire in loro un incanto da proteggere. Per questo non farà mai del male a nessuno gratuitamente.
Ognuno può padroneggiare un dolore, tranne chi l'ha.
Non potendo sapere quale sia il dolore che gli altri si portano dentro è opportuno buttare nel cestino i giudizi, essere più delicati e più comprensivi.