Scritta da: Vera Santoro
Il dolore fa più rumore, ma la gioia per quanto piccola è capace di sovrastarlo!
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sul dolore e sulla sofferenza: con le parole giuste si può così dare conforto a un amico, o in prima persona sarà più facile spiegare ciò che stiamo provando.
Il dolore fa più rumore, ma la gioia per quanto piccola è capace di sovrastarlo!
Ho paura che il dolore possa passare, che non rimanga più nessun legame, perché quando passa, è allora che perdi per sempre una persona.
Parole vecchie ingrigite, consumate, inflazionate. Parole inutili: disperati tentativi di vendetta, disperati tentativi di sangue nella carne della coscienza. Chi vomita si libera o si riempie? Triste la via di chi cammina nell'ombra, bruciando ogni possibilità di luce, incapace di volgersi all'orizzonte imprigionato dall'anima chiusa in un buio di non stelle di non luna di non luce, buio nero rabbia, veleno instillato in gocce eterne.
Il dolore e la tristezza non sono causati dalla mancanza di felicità, ma dal mancato coraggio.
Ad ogni tuo respiro senti il dolore attraversarti il corpo. Ferma lì fra le ossa, la sua lontananza si fa sentire, sempre più forte, sempre più profonda.
Ho condiviso ogni emozione, ogni battito del mio cuore, è rimasto solo il dolore.
Perché a volte è proprio l'amore il più grande dolore nel suo cuore.
Aveva paura d'amare, forse perché non conosceva il significato profondo della parola "amore", lui non glielo aveva mai mostrato, o forse aveva imparato a conoscerlo fin troppo bene con la sofferenza e un'altra delusione l'avrebbe uccisa.
In fin dei conti nessuno sa veramente cosa ho dentro. Appunto, nessuno lo sa, a volte neanche io riesco a spiegarmi quel dolore che mi pervade senza una precisa ragione, eppure c'è e ci convivo, ormai senza troppe domande.
Una ferita al cuore non avrà mai cicatrici. Sanguinerà per sempre e solo chi l'ha procurata la può guarire.