in Frasi & Aforismi (Dubbi esistenziali)
Ma davvero per farvi una scopata in più avete bisogno di fare le vacanze separate?
Composta venerdì 14 luglio 2017
Ma davvero per farvi una scopata in più avete bisogno di fare le vacanze separate?
Tentenno tra limbo e inferno.
La probabilità che Dio esista sembra aumentare con l'età.
Riflessione. Siamo ad un bivio: una strada sterrata ed un'altra in perfette condizioni. Spesso scegliamo sempre la migliore, pur essendo consapevoli che essa non ci condurrà mai alla giusta meta... perché?
Nel tempo della fanciullezza il mondo appare quasi sempre più bello; forse perché si guarda tutto con gli occhi dell'innocenza! E se provassimo anche noi adulti a guardare il mondo con più innocenza e meno indifferenza?
Come fai a ridere sempre di tutto? Quando piove e apri l'ombrello, smette forse di venir giù l'acqua? Quando s'alza il vento e metti su il maglione più pesante, smette forse il vento di soffiare? Quando piangi per ogni avvenimento negativo, è mai capitato che si risolvesse tutto? No! Piangersi addosso è facile, ma ridere, quello è davvero difficile! Credo che solo le persone speciali sappiano farlo.
Mi è appena venuto un dubbio cruciale: Dio creò l'uomo alla sua immagine o è stato l'uomo ad idearlo e crearlo come meglio gli pareva o piaceva?
Si dice che l'omissione di soccorso sia un reato, perché non lo è anche l'omissione di amore? Far finta o deviare un amore, quale effetto di positività può donare a chi lo pratica?. nulla più è il coraggio che manca e di conseguenza la freddezza prende il sopravvento e dettata da un orgoglio primordiale ed indistinto si avvale dell'indifferenza. E certi gesti restano incastrati nell'insignificante paura di perdere, perdere poi cosa; l'idea di poter essere felici?
Cosa si fa quando ci si sente in nessun posto, ovunque e con nessuno, con chiunque?
Ah, quanto meglio era temere Sallustio che il mondo che c'è oggi?