Scritta da: Giancarlo Modarelli
Il denaro è simile alla musica e ci aiuta a sognare. La sensazione, l'emozione e l'importanza sono simili.
Composta domenica 12 febbraio 2017
Il denaro è simile alla musica e ci aiuta a sognare. La sensazione, l'emozione e l'importanza sono simili.
Le banche sono la Gestapo del nuovo e fiorente Nazismo finanziario.
Il mercato è come un'altalena, sale e scende. Devi trovare il momento giusto per saltarci sopra e non cadere. Studia a fondo il suo movimento prima di agire.
Gli immobili sono risorse. Non utilizzarli significa distruggerli.
L'evoluzione del sistema economico ha fatto sì che il risparmio da virtù individuale sia divenuto vizio collettivo.
Che senso ha far crescere l'economia se poi questa crescita non si traduce in un maggior tempo libero, in un minor inquinamento ambientale o in un qualche incremento di felicità?
Chi di economia ferisce di economia perisce!
Il fine del capitalismo non è il raggiungimento del benessere collettivo, né l'incremento della felicità, bensì la legittimazione e l'accrescimento del potere e della ricchezza di un'élite, che si avvale di un ingiustificabile sfruttamento di esseri umani e risorse comuni.
L'equazione "tempo uguale denaro" è un chiaro riflesso delle esigenze di un mondo malato di profitto, nel quale gli individui hanno ceduto la propria dimensione umana per quella economica.
Quasi ogni cosa nel mondo è monetizzabile, ma pian piano stiamo arrivando al punto in cui il denaro non conterà più nulla. Solo allora ci renderemo conto delle falle dei nostri sistemi economici e probabilmente sarà già troppo tardi.