Scritta da: Lucia Griffo
Le emozioni, i sentimenti, sono capaci di affiorare quando meno te lo aspetti: respira!
Composta lunedì 22 dicembre 2014
Le emozioni, i sentimenti, sono capaci di affiorare quando meno te lo aspetti: respira!
Un'emozione vissuta non è sempre un bel ricordo, ma un bel ricordo è sempre un'emozione vissuta.
Un cuore vuoto si riempie solo se lo fai pulsare di emozioni.
Un soffio delicato su emozioni fatte di sogno, per lasciarle libere e incontrollate prima di farle tornare a casa, nell'unico posto che le aspetta: il mio cuore.
Emozione è: perdersi nell'immensità del mare e pensare che di fronte, nell'infinità dello spazio, ci sia una persona che provi le tue stesse emozioni; sentire le mani rugose dei tuoi nonni che ti regalano l'affetto e l'amore di una carezza; vedere per la prima volta una lacrima rigare il viso di tuo padre e non capire il perché; chiudere gli occhi tra la gente e, percependo il battito del cuore, capire di essere ancora vivi; sentire il Natale con l'innocenza e le speranze di un bambino; comprendere che in certi istanti la solitudine sia l'unico amico che possa accompagnarti; imparare a camminare, pensando che un giorno si possa insegnare a correre. Molte emozioni sono nel passato, ma è bello pensare che oggi sia il passato di domani!
Non si può scrivere la perfezione di un'emozione, solo sentirla.
Per dare voce a un'emozione, usa il linguaggio del cuore.
Le emozioni non parlano, ma dicono cose meravigliose.
Esistono emozioni che con leggera ma invadente sensualità inebriano i sensi, come un sottile gioco di passione avvolgono, legano e disarmano e non puoi fare altro che lasciarti travolgere.
Un istante svanisce nel nulla, un'emozione resta per sempre.