in Frasi & Aforismi (Felicità)
La felicità è come un gatto che corre dietro alla sua coda. Più la rincorre e più gli sfugge. Ma quando s'impegna in altre cose, la coda gli viene dietro ovunque lui vada.
Commenta
La felicità è un sentimento che ci fa vivere meglio, ci fa sorridere ed esser in pace con noi stessi. Ecco una raccolta di frasi sulla felicità, citazioni e aforismi felici, e pensieri sulla gioia.
La felicità è come un gatto che corre dietro alla sua coda. Più la rincorre e più gli sfugge. Ma quando s'impegna in altre cose, la coda gli viene dietro ovunque lui vada.
La Vita non ti regala niente, per essere felici c'è sempre un prezzo da pagare.
La felicità è il primo tra i desideri utopistici che l'uomo vorrebbe soddisfare: non esiste ciò che l'uomo chiama felicità, ma soltanto periodi di serenità alternati a periodo in cui questa manca.
Parlare di felicità è prendersi una grande responsabilità. Vuol dire essere soddisfatti di tutto ciò che si ha o, meglio ancora, aver ottenuto tutto ciò che nella vita si è desiderato. Bisogna, però, stare attenti a ciò che si afferma perché la differenza tra bugia e verità è sottile quanto un capello. Nessuno è mai completamente felice e a ognuno di noi manca sempre quel qualcosa, quel frammento per finire il puzzle.
Avevo paura perché quando qualcosa ti rende troppo felice, se poi scompare, scompari un po' anche tu.
Ho nascosto qualcosa nel tuo cuore... prendila e danne uso ogni volta che ne hai bisogno... ogni volta che vuoi... si chiama felicità. Ti amo.
L'amore donato e ricambiato è uno stato perfetto di felicità.
Spesso la paura più grande è proprio quella di poter essere felici.
Il più grande successo che si possa ottenere nella vita è che, quando qualcuno pensa a te, sorrida.
Più cerchi la felicità e più non la troverai, lascia che sia lei a venire da te.