Scritta da: Lucia Griffo
in Frasi & Aforismi (Felicità)
Sii felice e chiedi al cuore.
Composta martedì 19 gennaio 2016
La felicità è un sentimento che ci fa vivere meglio, ci fa sorridere ed esser in pace con noi stessi. Ecco una raccolta di frasi sulla felicità, citazioni e aforismi felici, e pensieri sulla gioia.
Sii felice e chiedi al cuore.
Non si è mai felici ma si sceglie di esserlo, perché scegliere è amare ed essere felici di quello che si ha.
La felicità è contagiosa finché sulla sua strada non trova l'invidia.
Non trascorrere il tuo tempo a chiederti cosa è la felicità. Vivi ogni emozione nella ricerca della verità e della bellezza e vedrai che sarà lei a trovarti!
Ci sono momenti preziosi nella vita, che si ricordano e rimangono impressi nel cuore. La felicità a volte è dentro questi momenti.
È inutile inseguirla la felicità, lei entrerà nella tua vita solo quando vorrà farlo e non dovrai mai stringerla per paura che scappi, altrimenti ti morirà tra le mani.
Ciò che non ha misura perché creativo, in espansione e infinito non mettiamolo in un recinto perché il recinto salterà, non potendo contenere tanta grandezza.
Non sempre perdersi è un male, spesso la nuova strada è quella che ti porta alla felicità.
Noi viviamo in foreste e viviamo soli. Gli alberi crescono vicini e si sfiorano con i rami. Condividono la stessa terra e lo stesso cielo, lo stesso vento e lo stesso sole. Eppure per ognuno ogni cosa è diversa. Ognuno affonda le proprie radici come meglio può, come meglio sa fare.
Le radici sono una sicurezza, così come il tendere i rami al cielo. Quel cielo che è sempre lì, come una sicurezza. È una ruota che gira, una stagione dietro l'altra. Come un albero so di avere buone radici e un cielo grande sopra di me.
Fin quando Dio vorrà starò qui, un anno due e altri ancora a prendere pioggia e sole, cieli grigi e cieli blu. In tutto ciò che ci circonda c'è un po' di noi. Possiamo andare ovunque nel mondo, ma senza radici, affondiamo.
Scrive un saggio: "Quando prendiamo molto sul serio il mondo, non possiamo sapere cosa sia la felicità. La felicità accade unicamente quando abbiamo messo radici in una visione del mondo secondo la quale tutto non è altro che un gioco.
Per questo dice un saggio: quanto un albero possa diventare alto, le sue foglie, cadendo, ritorneranno sempre alle radici.
Vorrei fare della mia pelle un ricordo tatuato di ogni momento felice.