Scritta da: Giuliana Z.
in Frasi & Aforismi (Felicità)
Cosa c'è di più bello del calore del sole e le carezze del vento sulla pelle?
Composta lunedì 15 giugno 2015
La felicità è un sentimento che ci fa vivere meglio, ci fa sorridere ed esser in pace con noi stessi. Ecco una raccolta di frasi sulla felicità, citazioni e aforismi felici, e pensieri sulla gioia.
Cosa c'è di più bello del calore del sole e le carezze del vento sulla pelle?
A quelli che sanno guardare solo avanti, a quelli che quando cercano di esprimere un pensiero ne stanno pensando già un altro, a quelli che amano la sfida più della vittoria, a quelli che sono eternamente trasportati dal desiderio, a quelli che non si accontentano, a loro non è destinata la felicità.
Lungo il cammino la felicità attende, ci sfiora col suo profumo, basta fermarsi un attimo, saperla vedere con gli occhi del cuore e coglierla al volo, spazzando via le nebbie invadenti di false illusioni che rendono ciechi. Vivila adesso, non farla appassire, ci son piccole cose a cui dare un senso che faranno grande la tua vita.
Vorrei tornare indietro a quell'istante per fermarlo, prenderlo, accartocciarlo e metterlo tra le mie mani, come si farebbe con un piccolo uccellino, per annusarlo un attimo prima di porgere le mie mani chiuse sopra il cuore, metterlo dentro come fosse una gabbia, in modo che non possa più fuggire via col tempo, così rimarrà sempre dentro di me. Quell'istante, e chiamarlo "felicità".
Quando vivi un momento felice, godilo fino all'ultimo istante, ma quando finisce non piangere, ma ringrazia il cielo per averlo vissuto!
La felicità ti viene dalla certezza che il tuo amore è totalmente corrisposto.
Probabilmente mi dirai che sono disperata, è vero. Ma non ho altro modo per cercare la felicità.
Se vogliamo essere felici possiamo esserlo sempre, perché la felicità è dentro di noi, essa non dipende dagli avvenimenti che ci capitano, ma dal modo in cui noi li percepiamo e li affrontiamo. Se siamo sereni e in pace con noi stessi, siamo anche felici.
La felicità è quando ci toccano le giuste corde dell'anima, facendola vibrare in perfetta sintonia con i battiti del nostro cuore.
La felicità e l'infelicità dipendono da noi. C'è sempre il bello per ogni cosa e se non c'è basta cercarlo.