Scritta da: Vescera
in Frasi & Aforismi (Felicità)
Per essere felici basterebbe essere costanti nel fare le cose che amiamo e che ci fanno stare bene.
Composta domenica 19 ottobre 2014
La felicità è un sentimento che ci fa vivere meglio, ci fa sorridere ed esser in pace con noi stessi. Ecco una raccolta di frasi sulla felicità, citazioni e aforismi felici, e pensieri sulla gioia.
Per essere felici basterebbe essere costanti nel fare le cose che amiamo e che ci fanno stare bene.
Regala il sorriso come un dono dell'anima, se lo riceverai in cambio avrai raccolto la serenità.
Sono sempre più convinto che, nella vita, non importi tanto il "dove" quanto il "con chi". Si può credere di essere felici nel posto più bello del mondo, ma se poi non si ha nessuno a cui poterlo dire, tutto svanisce. Perché la felicità è reale solo quando è condivisa.
Siete la mia anima, Catherine Olson, il mio battito, il mio unico respiro; siete indispensabile e io vi amo incondizionatamente. Vi amerei anche se mi fosse impedito e non c'è nulla al mondo che realmente mi stia più a cuore della vostra splendente felicità.
Non è che la felicità non esista... è che probabilmente la cerchiamo sempre nel posto sbagliato.
Cammina un giorno alla volta, conducendo i tuoi passi verso la strada della serenità.
Un giorno alla volta perdona chi ti ha fatto del male affinché, camminando lungo le strade del tuo domani, non inciampi nelle pietre dell'odio.
Un giorno alla volta raccogli le tue lacrime e mettile ad asciugare al sole, affinché si trasformino in una pioggia di prosperità.
Un giorno alla volta cerca l'amore che trovi sparso nella tua vita e conservalo nel tuo cuore, affinché potrai ritrovarlo quando ti sembrerà di non averne più.
Un giorno alla volta sbarazzati delle amarezze e dalle corde che ti tengono unite al dolore, affinché alla fine sarai libero di volare verso la felicità.
Penso che quello che ci voglia è un viaggio, noi due, soli. Non importa la meta, il mezzo, ma l'essere vicini, avere lo stesso obbiettivo, la felicità. Il dormire insieme, in un luogo a noi sconosciuto, con la voglia di proteggerci l'un l'altra, con la voglia di far crescere sempre più questo amore, dimenticando di chi ci vuole fare del male.
La felicità è combustibile per il sorriso di chi ti ama e comburente per l'invidia altrui.
Sii felice adesso, ogni giorno hai la possibilità di rinascere, sorridere e vivere le tue emozioni come vivi la freschezza di una mattina d'autunno.
Ci ostiniamo nel cercare le emozioni nei beni materiali, quando poi in qualcosa di piccolo e dolce troviamo la felicità e la dolcezza che nulla al mondo ci potrebbe donare.