Scritta da: Fiorenzo Bufalo
Tutto ciò che ci porta pace ci rende felici, fa sorridere e fiorire sempre il cuore.
Composta sabato 9 febbraio 2019
La felicità è un sentimento che ci fa vivere meglio, ci fa sorridere ed esser in pace con noi stessi. Ecco una raccolta di frasi sulla felicità, citazioni e aforismi felici, e pensieri sulla gioia.
Tutto ciò che ci porta pace ci rende felici, fa sorridere e fiorire sempre il cuore.
Più amiamo la felicità e meno consideriamo e amiamo la donna. La pura felicità è infantile, ecco perché i giovani sono così spensierati e malfamati.
Di tanto in tanto è bene fermare la nostra ricerca della felicità e di essere semplicemente felici.
Solo i poeti e gli innamorati conservano il segreto della contentezza del vivere. I primi innalzano incantesimi sull'ovvietà del quotidiano, i secondi creano magie su di una minuta emozione. Bisogna saper trasformare la banalità della realtà in effetti speciali, per scoprire e custodire la bacchetta magica della felicità.
Casualità, spontaneità e intuito causano la felicità.
Se vuoi essere felice, sii ciò che sei.
La felicità è una scoperta interiore, a tratti una conquista, un delicato punto di equilibrio tra inscindibili compagni di viaggio: la ragione e l'istintivo sentire. L'uso sfrenato e solitario della prima cancella l'elemento "umano". Ma anche il cuore da solo incespica, ruzzola, cade rovinosamente senza l'appoggio dell'altra. Inseguirne alla cieca il dardo significherebbe vivere delle sue imposizioni. Ascoltarne i suggerimenti, invece, è puro inno alla gioia e alla libertà.
La felicità avvolge l'anima quando sa di essere a casa tra le tue braccia, mentre l'effluvio del nostro cuore palpita d'amore.
Seminiamo nel cammino della vita i semi della felicità, dei sorrisi, perché ogni giorno avremo la positività di raccogliere serenità.
L'attimo è quell'arco di tempo dove si può costruire un'infinità felicità.