Scritta da: Barbara Brussa
in Frasi & Aforismi (Felicità)
Piccole gocce di felicità, formano il mare delle mie emozioni...
Commenta
La felicità è un sentimento che ci fa vivere meglio, ci fa sorridere ed esser in pace con noi stessi. Ecco una raccolta di frasi sulla felicità, citazioni e aforismi felici, e pensieri sulla gioia.
Piccole gocce di felicità, formano il mare delle mie emozioni...
Il sorriso è la password per arrivare al cuore.
E se sorrido non pensare che sono felice, perché talvolta la tristezza si nasconde dietro un sorriso.
La felicità è in quei gesti che qualcuno chiama piccole cose, ma che per noi sono enormi nel loro significato.
Ti ricordi quando mi hai chiesto se avevo le pastiglie per la felicità? La pastiglia è la vita. Vivi, buttati, apriti, ascoltati. Le tue paure, le tue ansie sono dovute al fatto che tu esisti ma non vivi. Sei castrato nei sentimenti. Sei bloccato. Ti ricordi quella frase di Oscar Wilde? Diceva che vivere era la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste e nulla più.
La vera felicità non è in fondo a un bicchiere, non è dentro a una siringa: la trovi solo nel cuore di chi ti ama.
La felicità è una lacrima che inaspettatamente ti scivola giù per la guancia mentre sussurri: Sono stato tanto solo. Non voglio stare più solo. Giura che non mi lascerai mai.
Sappiamo che la felicità è collegata alle relazioni umane, alla qualità dell'ambiente, alla profondità culturale. Dunque sappiamo che lo sviluppo sostenibile è lo sviluppo che genera qualità nelle relazioni, nell'ambiente e nella cultura. E non la disperde.
Felice è chi non ha più niente da sognare.
Se vuoi essere felice non cercare la felicità... non pensare a come raggiungerla ma pensa solo come viverla quando la senti.