Scritta da: Luca Englaro
in Frasi & Aforismi (Felicità)
Chi pretende dall'altro tutto e rifiuta ogni dovere, non troverà mai la felicità.
Commenta
La felicità è un sentimento che ci fa vivere meglio, ci fa sorridere ed esser in pace con noi stessi. Ecco una raccolta di frasi sulla felicità, citazioni e aforismi felici, e pensieri sulla gioia.
Chi pretende dall'altro tutto e rifiuta ogni dovere, non troverà mai la felicità.
Davanti a una prospettiva di felicità permanente e invariata non indietreggerebbero forse tutti, per il terrore di morire di noia?
Quando la felicità ci viene incontro non è mai vestita come pensavamo. Spesso ci passa accanto silenziosa e non sappiamo riconoscerla.
Afferra tutto l'azzurro del cielo e depositalo nel tuo cuore.
Abbandona i tuoi vecchi abiti mentali e vestiti di allegria.
Versa un po' di bianco su tutto il nero del mondo
e un po' d'azzurro sul grigio delle nuvole
che offuscano il cielo della tua anima.
Ruba tutti i colori del mondo e dipingi la tela della tua vita eliminando il grigio delle paure e delle ansie.
Non permettere che il tuo cielo si lasci annuvolare da brutte notizie e dai soliti discorsi pessimisti di coloro che vedono tutto grigio.
Accendi in te l'azzurro fuoco della voglia di fare.
Una risata felice può essere più lusinghiera di un'onorificenza, più preziosa del denaro e più gradita all'anima di una preghiera.
Ci sono certi sguardi di donna che l'uomo amante non scambierebbe con l'intero possesso del corpo di lei. Chi non ha veduto accendersi in un occhio limpido il fulgore della prima tenerezza, non sa la più alte delle felicità umane…
Bisogna essere felici di nulla, di una goccia d'acqua oppure di un filo di vento. Di una coccinella che si posa sul tuo braccio o del profumo che viene dal giardino. Bisogna camminare su questa terra con le braccia tese verso qualcosa che verrà e avere occhi sereni per tutte le incertezze del destino. Bisogna saper contare le stelle, amare tutti i palpiti del cielo e ricordarsi sempre di chi ti vuole bene. Solo così il tempo passerà senza rimpianti e un giorno potremo raccontare di avere avuto tanto dalla vita.