Scritta da: Eleonora La Pazza
Le cose succedono. Non le puoi fermare. Bisogna saper passare in mezzo ai giorni tristi per raggiungere quelli felici.
Commenta
La felicità è un sentimento che ci fa vivere meglio, ci fa sorridere ed esser in pace con noi stessi. Ecco una raccolta di frasi sulla felicità, citazioni e aforismi felici, e pensieri sulla gioia.
Le cose succedono. Non le puoi fermare. Bisogna saper passare in mezzo ai giorni tristi per raggiungere quelli felici.
La felicità è la gioia di un sorriso negli occhi di chi ami.
La felicita è fatta di attimi che, nel momento in cui li vivi, ti sembrano niente, quando finiscono sono emozioni per sempre.
L'inferno è non capire che la felicità dipende da cosa fai tu per il mondo, non ciò che il mondo dovrebbe fare per te!
Non restare fermo attendendo la vagabonda felicità, s'inciampa in essa, è l'inatteso essere tempo, quello in cui la vita ti meraviglia ancora.
Una testa priva di pensieri ride di più.
La serena accettazione di ciò che ci accade e che non possiamo cambiare, sono la strada della felicità.
Soltanto una mente tantrica, capace di trasformare lo sterco in un rigoglioso giardino, viaggia con amore e nella pace imperturbabile.
È da ciò che abbiamo dentro di noi che dipende la nostra felicità. Cerchiamo sempre la felicità all'infuori di noi, illudendoci inutilmente.
Talvolta si passa molto tempo in compagnia della tristezza che quando incontriamo la felicità crediamo che sia un'amicizia inaffidabile.
Credo che le persone siano infelici perché cercano ciò che gli conviene. Io invece sono felice perché cerco ciò che mi fa star bene.