Scritta da: Mirko Badiale
Il dolore che senti oggi è una promessa di felicità per l'avvenire.
Composta martedì 21 giugno 2016
La felicità è un sentimento che ci fa vivere meglio, ci fa sorridere ed esser in pace con noi stessi. Ecco una raccolta di frasi sulla felicità, citazioni e aforismi felici, e pensieri sulla gioia.
Il dolore che senti oggi è una promessa di felicità per l'avvenire.
Per vivere felici, bisogna saper cogliere ogni piccola sfumatura della quotidianità.
La felicità non ci è data al momento della nascita, né donata ai nostri anniversari e neppure lasciata in custodia dai nostri cari. La felicità non si compra nei supermercati, non è in vendita nelle boutique più lussuose e rubarla non serve a nulla, si scioglierebbe come neve al sole. La felicità non arriva per caso e non ha niente a che vedere con il destino. La felicità occorre meritarla.
Strappate sorrisi invece dei fiori.
La gioia è infinita dentro attimi in cui vive l'amore.
La felicità è di chi riesce ad apprezzare ogni singolo istante di vita. È di chi riesce a guardare oltre le sue debolezze, combattendo ogni mutamento per non cedere sotto il pesante peso dell'esistenza. La felicità è di chi riesce a sorridere anche se non ha tutto, sa di possedere ali per volare e come una farfalla sa librarsi nell'aria senza nessuna catena. Sa di essere un aquilone senza corda, che con la gioia di un bambino vola insieme ai sogni e da quei sogni riesce a ricavare tutto quello di cui ha bisogno.
In un'armonia di pace tutto trova un senso.
L'unica felicità possibile non è quella che non si realizza mai, ma quella che non si sarebbe mai potuta realizzare.
Anche per un solo attimo di gioia vivi la vita in cambio di dieci, cento, mille giorni di malinconia.
L'amore dà felicità. Se questa non c'è, amore non è.