Il Lupo e la Pecora
Scegli la pagina:
Era un freddo giorno di Novembre, quando Dio decise di dare un tocco di originalità ad un paio delle sue Creature.
Scelse il lupo e la pecora. Opposti, come lo sono il fuoco rispetto all'acqua.
Il lupo era un animale prevaricatore, avido e feroce; un cacciatore silenzioso e infaticabile, intelligente e sociale, dotato di un fisico forte e di uno sguardo intenso e magnetico. Da sempre, la sua preda preferita era la pecora: ingenua, docile ed indifesa.
Dio prese le due ricette con le quali, molto tempo addietro, aveva creato questi due animali, e le modificò, amalgamando il tutto con un'abbondante dose di compatibilità.
Mise il grano nel pelo del lupo e smeraldi nei suoi occhi, alla forza delle sue zampe aggiunse la dolcezza, e lasciò intatta la sua attrazione per le pecore. Ma fece in modo che non desiderasse mai sbranare la pecorella che gli avrebbe presentato da lì a poco.
Eccola! Creata allo scopo: ingenua solo all'apparenza, docile ed indifesa quanto basta, ma munita di "attributi" e di un'intelligenza sottile.
Egli disse: "Caro Wolf, questa è Sheep (evidentemente la Sua fantasia si era esaurita! ): lei ti seguirà ovunque, sarà sempre accanto a te. In salute e in ... [segue »]
Composto lunedì 13 febbraio 2006
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti