Scritta da: Fiorenzo Bufalo
Ciò che spesso manca alle società umane per andare avanti è la fiducia in se stessi.
Composta martedì 3 dicembre 2019
Qui trovi un'ampia collezione di frasi e aforismi sulla fiducia e sul fidarsi. Seppur non sembri, è un argomento molto serio: si parla di un comportamento raro che richiede anni per essere costruito e, nostro malgrado, anche solo un attimo per essere distrutto.
Ciò che spesso manca alle società umane per andare avanti è la fiducia in se stessi.
Il rispetto e la fiducia sono i valori più sacri che, in un rapporto d'amicizia o d'amore, non dovrebbero essere mai traditi.
Se l'animo è buono la fiducia è una fregatura.
La fiducia è la base di ogni rapporto. Se uno non si fida dell'altro, non ci saranno mani, per quanto forti, che tengano strette. "Mi fido di te", "ti fidi di me", non è solo una frase detta è donarsi all'altro ciecamente, totalmente.
Se sei vero amico è impensabile mettere alla prova il tuo amico, poiché la fiducia non si compra ma è semplicemente spontanea.
Bisogna sempre avere fede in se stessi e nella mano del signore che è grande.
Prima di credere nella vita ho creduto in te.
La fiducia è come un bel fiore in mezzo al prato, se lo cogli per assecondare il tuo egoismo appassisce e muore ben presto, mentre se lasci che cresca nel cuore essa non si estirperà mai.
Il vero successo è credere sempre in se stessi e nelle proprie follie, non farlo credere agli altri.
Non fidarti mai del suono di una sola campana, prima di giudicare la sua melodia ascolta sempre l'altra per determinare se sia stonata.