Scritta da: Maria Navarra
in Frasi & Aforismi (Figli e Bambini)
La cosa più bella nei bambini è il ricordo della notte in cui li abbiamo fatti.
Commenta
La cosa più bella nei bambini è il ricordo della notte in cui li abbiamo fatti.
I propri figli sono l'essenza della propria anima...
Se l'ira dei genitori verso i figli è giustificata, è veramente sciocco se i figli oppongono resistenza e non chiedono scusa. Se l'ira non è giustificata, ma senza ragione, è una cosa veramente ridicola prendere atteggiamenti di sfida esasperandone col proprio risentimento l'irragionevolezza, e non cercare di mitigarla in altri modi mostrando buona volontà.
Conosco una persona molto saggia: mia madre! Spero tanto un giorno di diventare come lei per poter trasmettere ai miei figli l'amore e i valori con i quali costruire le fondamenta di un palazzo indistruttibile!
Credo alla pedagogia repressiva. Con i ragazzi bisogna essere duri.
A volte siamo così impegnati a dare ai nostri figli quello che noi non abbiamo avuto da dimenticarci di dargli quello che invece abbiamo avuto...
Vorrei essere sangue che scorre
per arrivare al cuore
di mio figlio
per esserci anche quando non ci sarò.
Non c'è niente di più bello del sorriso di un bambino!
Eh si i bambini sono bellissimi, ma prima o poi crescono, noi tutti cresciamo, e vorremmo tornare bambini, ma ogni anno che passa tutto e più bello, e tutto aumenta o si distrugge: convinzioni, amori, pensieri e parole tutto cambia, noi cambiamo... è la vita!
Se ti è possibile dai a tuo figlio la tua stessa possibilità: "nascere".
I figli ci appartengono finché stanno nel nostro grembo. Dal loro primo pianto apparteranno alla vita. Noi ne siamo il tramite.