Scritta da: Rossana Emaldi
in Frasi & Aforismi (Figli e Bambini)
La distrazione verso i figli è un lusso che i genitori non si possono permettere.
Commenta
La distrazione verso i figli è un lusso che i genitori non si possono permettere.
I figli sono lo specchio dove i genitori possono vedere con chiarezza gli errori fatti.
Mi nutro di te, perché sei la fonte della mia vita.
Non passare a tuo figlio i tuoi irrealizzati desideri, perché lui ha i suoi da realizzare.
Con i figli, quando non sai cosa dire, parla di te ti ascolteranno.
Dobbiamo difendere i bambini. Loro non conoscono ancora il mondo, non sanno cosa c'è al di là della loro infanzia, la loro famiglia, i loro amichetti e noi dobbiamo fare in modo che tutto ciò di cui si preoccupino sia solo e unicamente questo. Fomentiamo i lori sogni, raccontiamo loro della magia, di babbo Natale e delle favole, devono stupirsi, devono viaggiare sulle ali dell'immaginazione e fantasticare su un futuro da supereroi. Il velo che nasconde ai loro occhi la verità prima o poi si lacererà comunque, perché avere fretta?
Quando ero triste, mia madre mi diceva di chiudere gli occhi e di pensare a una cosa bella. Ora ho gli occhi chiusi e penso a lei.
La mamma è quella creatura che, solo soffiando sulle tue ferite, ti faceva guarire.
Un bambino che oggi ama gli animali, domani sarà un uomo che darà un grande valore alla parola amore.
Penso alla tua inconsapevolezza e mi commuovo. Un piccolo gamete vagabondo ha trovato la strada, insinuandosi all'interno di un uovo, una palla gigantesca come un pianeta da conquistare e lui, il piccolo astronauta con la coda, ha piantato la bandiera, fecondando un suolo sconosciuto. Ci penso e mi attraversa un brivido, uno scroscio freddo lungo la schiena. Tutto sta accadendo dentro il ventre di una donna, in uno scrigno concepito per custodire il più prodigioso dei doni. Immagino un'esplosione primordiale, un big bang di vita che illumina il buio con scintille di novità.