Scritta da: Angela Randisi
Dentro le braccia della mamma il bambino trova la sua isola felice.
Composta domenica 5 gennaio 2020
Dentro le braccia della mamma il bambino trova la sua isola felice.
L'età che conta di più è quella che ci fa sentire eterni fanciulli.
Ogni giorno il mondo diventa carta bianca e i bambini lo impregnano di colori magici.
Un bambino non viene al mondo per realizzare i tuoi sogni. Non è nato per essere ciò che non hai potuto essere... è nato per essere se stesso. Lasciatelo volare e sognare in modo che possa essere felice.
Grandi rimorsi, grandi rimpianti per una mamma che ora non c'è più. Se ne è andata in silenzio, tutta sola, per non disturbarti, per non darti fastidio. Ora che non è più accanto a te, sai che peso ha la sua assenza, sai come ti mancano i suoi gesti affettuosi, la sua voce, i suoi sguardi. Quante parole non dette vorresti dirle, quante carezze, quanti baci, quanti abbracci non dati vorresti darle. Ora che non c'è più, sai quanto grande è stato l'amore che lei ti ha dato e quanto poco tu le hai restituito. Perdonami, mamma, se non ho capito.
Troppi gli orfani di femminicidio. In italia viene uccisa una donna ogni 72 ore. I loro figli sono le vittime indirette di questa violenza. Gli orfani di femminicidio rimasti improvvisamente soli sono protagonisti passivi e silenti di un delitto terribile. Torturati psicologicamente e verbalmente vengono infine privati dell'amore più grande, la loro mamma.
La verità nasce dagli occhi di un bambino, ma muore nel cuore di un adulto.
Spero che un giorno vada via questo rumore dentro la mia testa che mi impedisce di fare un passo senza esitare tre volte prima. Spero che quel giorno ci sia finalmente silenzio, così che la mia coscienza smetta di dirmi che sbaglio sempre. Spero che quel giorno questo sorriso non peserà tre tonnellate ad ogni suo ricordo e che i miei occhi si chiuderanno senza paura del risveglio. Spero che quel giorno, non troppo lontano, vada via quel rumore che nessun altro può ascoltare, che questi occhi non piangono più come quelli di un bambino quando abbandona la placenta e affronta il freddo dell'esistenza. Spero solo che un giorno potrò guardarmi allo specchio e non vedere più quel vuoto sul mio cuore, quell'assenza di lei che non sono riuscito a dimenticare.
Rare perle sono quei figli che amano i loro cari non per quello che possono dare ma per ciò che riescono a fare.
Se un bambino ti regala un suo disegno, ti sta donando un poco del suo mondo... e il mondo di un bambino è un posto privilegiato.