Spesso ,e non posso che essere d'accodo col tuo pensiero,Cataldo,i guai li cerca la stessa donna col suo comportamento provocatorio.Questo non è nè potrà mai essere giustifica per le violenze che le ricadono addosso ma ci è dato pensare che se essa donna si comportasse in maniera più consona al suo stato molte tragedie potrebbero essere evitate.
Un cordiale saluto - Nello -
Perché si abbiano sentimenti di rispetto nei confronti della donna bisogna che volgiamo il pensiero alla madre e, ciò perché, essa donna guardata sotto altro profilo è giudicata, purtroppo, ingiustamente, quello che con chiarezza hai descritto nel tuo commento e, questo, non è assolutamente consono a quanto la donna rappresenta. Non si dimentichi che è la regina della casa e che noi uomini siamo qualcuno se al nostro fianco abbiamo una buona donna.
Con cordialità. – Nello Maruca -.
Vero, perchè la donna Bella diventa subito oggetto di un desiderio prettamente fisico. La sua essenza, la sua intelligenza, i suoi pensieri svaniscono agli occhi di chi la guarda senza vederla realmente.
Commenti