Scritta da: Rosita Matera
in Frasi & Aforismi (Filosofia)
A volte, ci sono imprevisti che ci sanno insegnare cose molto utili, che non avremmo mai potuto imparare se tutto fosse andato come avevamo immaginato.
Composta venerdì 29 aprile 2011
A volte, ci sono imprevisti che ci sanno insegnare cose molto utili, che non avremmo mai potuto imparare se tutto fosse andato come avevamo immaginato.
L'eroe non è colui che resta sul campo fino alla fine, ma è colui che sa dove arrivano i propri limiti.
Finché esisterà l'uomo esisteranno anche le guerre.
Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere. È pura follia.
Pensavo di essere l'unica ad avere pensieri lontani, ma noto con piacere che non è così.
La mia mente viaggia non per pazzia.
Sento il mondo nel profondo non per pazzia.
Sono padrona dei miei sensi e dei miei pensieri...
Non ho più paura di vivermi...
Finché tu credi alla verità.
Tu non credi a te stesso.
E sei - Un servo, un uomo religioso.
Tu solo sei la verità.
O piuttosto, Tu sei più della verità.
La quale senza di te è niente.
A volte si è così convinti dell'esistenza di qualcosa da vederla ovunque, anche nella sua assenza.
Io non vivo per l amicizia ma parlo con tutti, mi diverto con tutti e mi fido di uno su un miliardo, beh ovvio a parte di me stesso. Uso la mia testa e faccio quello che voglio e se sbaglio... beh semplice imparo sulla mia pelle senza l aiuto di nessun altro. Io non ho mai sentito di dare il sentimento di amicizia a nessuno anche perché chi si fida al giorno d'oggi? Invece io vivo per amore, per carità ho avuto le mie batoste e me ne vanto in quanto ti fanno crescere e per il resto si vive una volta sola quindi godiamocela volendoci bene, amando veramente, ridendo e... allontaniamo chi ci vuol male. Su certe cose mi sto dando una regolata e su altre me la son già data, per il resto me ne frego entro certi limiti... se la vita lo vorrà alcuni pensieri potranno cambiare.
Non è fesso chi vede oltre, chi vola alto, chi è costruttivo, chi ricuce invece di disfare... Alla lunga questi sono i vincenti...
La pazzia, è solo l'apice della razionalità...