Filosofia


in Frasi & Aforismi (Filosofia)
Nel suo silenzio, allevia il dolore, calma le onde del desiderio, del volere, dell'amore, l'assoluto diventa inaccessibile, l'accessibile provoca dimenticanza, la sua voce rende schiavi, ovunque sia, può recare infelicità della felicità stessa, non compresa dalla ragione, ecco lo spunto, l'intelligenza compie il suo passo, via la strada, adesso è luce, il suo tocco scuote le membra, la sua voce condiziona l'evento, ecco la porta, si apre, solo adesso comprendo il suo valore, i sensi demoliscono le menti, arriva secondo la scelta, condanna del giudizio resta incompresa, ma compresa nel giudizio, dubbio per alcuni, fede per altri, io entro ed esco, ma nessuno mi ascolta, delicata nell'attesa, ma grande nel suo lavoro, creata per decidere la propria scelta che non può scegliere, l'uomo sceglie, nessun destino, nessuna penitenza, è la perfezione incompleta.
Composta martedì 17 novembre 2009
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Alessia Auriemma
    in Frasi & Aforismi (Filosofia)
    C'è sempre un tempo per imparare dai propri errori. Come c'è sempre un tempo di rimediare, mettere da parte ogni cosa e cercare quello che ti fa stare bene. Perché quando sbatti contro un muro, se vuoi davvero qualcosa, più forte è la botta, più grande è il rialzarsi perché hai visto il brutto e sai cosa cambiare, cosa realmente vuoi.
    Le cose vere, per me, sono tutto questo. Se davvero finiscono forse non sono quelle così forti da non tramontare mai. Sono solo capitoli che diventano esperienza.
    Vota la frase: Commenta