Scritta da: Carlo Peparello
in Frasi & Aforismi (Filosofia)
Chi cerca soddisfazione nella rovina altrui spenderà l'esistenza tra le macerie degli altri senza costruire nulla per sé.
Composta giovedì 10 settembre 2009
Chi cerca soddisfazione nella rovina altrui spenderà l'esistenza tra le macerie degli altri senza costruire nulla per sé.
Onore o disonore, ne renderai conto solo al tuo cuore, è nella cella celata che la verità ti sarà svelata.
I sacrifici, gli sforzi, le pazzie che facciamo nella vita sono direttamente proporzionali alla voglia che abbiamo di ottenere qualcosa... qualcuno...
L'imprevedibilità con cui accadono certe cose rende il tutto più interessante.
Non credere a chi ti comanda, a chi ti punisce, a chi ti ammaestra, a chi ti insulta, a chi ti deride, a chi ti lusinga, a chi ti inganna, a chi ti disprezza. Essi non sanno che tu sei ancora un uomo libero.
L'instabilità emotiva, legata ad un dolore, è sempre seguita e gestita, dalla variabile della domanda del perché fosse accaduto.
Guardandomi dietro, senza peccare di presunzione, vedo solo me stesso girato.
È già ridicolo tentare di dare un senso alla propria vita. Figurarsi tentare di darlo anche a quelle altrui!
La libertà non si acquista, ma coraggiosamente si conquista.
L'uomo ama alla follia creare e costruire strade, è indiscutibile. Ma come mai ama anche alla follia la distruzione e il caos? Ecco, provate a dirmelo! Ma su ciò ho voglia anch'io di dire due parole. Non sarà che egli ami la distruzione e il caos (e non c'è dubbio che qualche volta li ami molto) perché teme istintivamente di raggiungere lo scopo e di terminare l'opera in costruzione?