Scritta da: Roberta W Rossetti
in Frasi & Aforismi (Follia e Pazzia)
Le ho conosciute le persone che definite "folli e pazze", e posso solo dirvi che ogni loro comportamento è un insegnamento.
Composta lunedì 16 ottobre 2017
Una raccolta sterminata di pensieri per definire una pazza, un pazzo o qualsiasi folle della vostra vita. Leggi tra queste pagine frasi e aforismi sulla follia.
Le ho conosciute le persone che definite "folli e pazze", e posso solo dirvi che ogni loro comportamento è un insegnamento.
Ho nascosto così bene la mia pazzia che ora i pazzi sembrate voi.
Non sono io quello strano, siete voi quelli normali.
Conserva nello scrigno del cuore le follie più belle, per poterle ricordare quando con l'avanzar degli anni, malgrado tu non voglia non potrai sperimentare. E grazie alla saggezza della vecchiaia, ricorderai soltanto di averle vissute intensamente.
Sono talmente matto che mi sento sano e sono così normale da voler fare una pazzia.
In tema di potenziamento, l'arma (ed equazione) letale: la follia sta alla guerra come Kim Jong-un sta a Trump!
La follia è nella testa di chi normale non è stato mai.
L'inerzia di non vivere appieno risulta devastante. La follia invece ha quella capacità di farti sorridere senza apparente motivo e donare a sé stessi un alito di vita in più.
Si diventa saggi col tempo, cauti e prudenti e per certi aspetti noiosi. Solo chi conserva l'animo da bambino, muta la saggezza e la prudenza in consapevole follia. Solo chi mantiene la propria voglia di sognare, ama. Ama in modo totale e assoluto.
Chi ha il coraggio d'amare ti cerca scusa quando quella voglia di sbagliare lo farà scappare.