Scritta da: Roberto Giusti
in Frasi & Aforismi (Frasi Animali)
Ben poche cose eguagliano la bellezza dell'amore dimostrato dal tuo cane per te.
Commenta
Ben poche cose eguagliano la bellezza dell'amore dimostrato dal tuo cane per te.
Il gatto padrone di casa per eccellenza, sceglie i posti migliori, si nutre di coccole, le stesse che rilassano anche chi l'accarezza con affetto.
Vorrei tanto chiedere a tutte quelle signore in pelliccia se sanno quanti animali assassinati si portano addosso.
Ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci.
Sono vegetariano per motivi etici e non medici. Gli animali vanno rispettati e non uccisi per poi mangiarli. Tutti gli animali.
I conti non tornano. Sei miliardi di abitanti, tre miliardi di bovini da macello (ogni chilo di carne brucia 20 mila litri d'acqua), 15 miliardi di volatili da alimentazione, produzione di combustibili dai cereali. Tra un po' non ci sarà più cibo. Grano, soia, riso, mais costano sempre di più e vanno a ingrassare gli animali da allevamento. Dobbiamo fermarci ora.
"Dio ha creato il gatto perché potessimo accarezzare la tigre" (Joseph Mery).
Dio ha creato il cane perché potessimo accarezzare il lupo.
Dio ha creato gli uomini perché potessimo pensare queste cazzate.
Di alcuni animali non conosciamo il progresso, ma ci sarà stato e, a differenza dell'uomo, non ha mai minato la salute della sua specie!
Ti guardo dormire, sereno, accarezzo il tuo morbido pelo e penso a quanto sono stata fortunata ad averti incontrato.
Non andava matta per i cavalli, ma ogni volta che lo sellava gli dava quel senso di libertà da dimenticare ogni pensiero triste.