Scritta da: Andrea Calcagnile
in Frasi & Aforismi (Birra)
Non sempre la birra è sinonimo di ebbrezza, a volte è sinonimo di spensieratezza e di saggezza.
Composta venerdì 22 dicembre 2017
La birra è una delle più diffuse e più antiche bevande alcoliche del mondo. Abbiamo raccolto in queste pagine le più belle frasi sulla birra, tutte da leggere (sorseggiandone una!).
Non sempre la birra è sinonimo di ebbrezza, a volte è sinonimo di spensieratezza e di saggezza.
Un liquido biondo e gassato, un liquido inebriante e magico: è la birra.
Prima che l'uomo inventasse la birra era incompleto.
A questo punto della vita posso dire, senza falsa modestia, di averle assaporate tutte. La prima a rendermi allegro è stata una tedesca bionda. Successivamente, mi sono lasciato inebriare da una belga bruna e da una irlandese rossa. Ultimamente mi accompagna un'italiana bianca con i baffi.
Birra che frizzi, tabacco che morda e una servetta in gala son quanto va meglio al mio umore.
Tanto tempo fa c'era qualcuno che un pomeriggio d'agosto aveva una gran sete. Chiunque fosse a sovrintendere alla questione sete, mise insieme qualcosa e inventò la birra. Fu così che nacque, ed è così che venne risolto il problema.
L'estate è come una birra piccola.
Spencer perché adoravo Spencer Tracy e Bud perché bevevo la birra Budweiser.
Ci sono due modi per far muovere gli uomini: la birra e la birra.
La vita è come un boccale di birra: schiumosa, gustosa, profumata, a volte amara, ma poi così dolce, fresca, strutturata, di carattere. Appena la gusti ti lecchi i baffi, corposa, limpida anche quando è scura, ogni gusto, ogni colore va assaporato, mezza piena o mezza vuota dipende da come ti senti e quando arrivi alla fine sei pronto per un'altra perché una non basta mai. Forse avrò bevuto troppo, ma la vita non è mai troppo.