Scritta da: Staff PensieriParole
Co 'a scusa de cormà er buco no stomaco, ora hai fatto er buco ner pavimento!
Commenta
Qui trovi un'ampia selezione di frasi e aforismi sul cibo: gli alimenti danno la vita e ci sostengono ogni giorno. In queste pagine una raccolta di pensieri che parlano dei cibi.
Co 'a scusa de cormà er buco no stomaco, ora hai fatto er buco ner pavimento!
Nessuno me amerà mai come me ama er frigo mio, ogni vorta che lo apro se illumina.
Frittata de maccheroni, panino co 'a cotoletta mezzo cocomero, gelato e caffè... "in spiaggia ce se deve mantenè leggeri".
Pe dimagrì nun te devi fà a palestra... te devi fà smontà a cucina.
Le belle parole nutrono la mente e l'anima, il cibo nutre il corpo, i baci nutrono l'amore, senza saziarsi mai.
Il digiuno può anche essere cibo se serve ad attivare certi ormoni. A volte occorre stressare le cellule perché attivino geni dormienti.
Il cibo non deve gestire noi, noi dobbiamo gestire il cibo. Non è un premio né una punizione, è l'energia che mettiamo nel nostro motore. Ma è anche fonte di benessere e prevenzione o malessere e malattia. Conosciamo noi stessi e sapremo cosa mangiare e non mangiare.
La nutrizione è cosa seria, è scienza e coscienza assieme. Ognuno di noi è diverso e può mangiare diversamente. Ma ciò che può far male, fa male a tutti. Soprattutto se lo si mangia spesso. Chi comunica la nutrizione deve sapere quel che fa, se viene pagato per favorire questo o quello non pensi che tanto il cibo non uccide. Cercare di far passare per buono o salutare ciò che la scienza dice che fa male è come uno spacciatore di droga.
Quando dei nutrizionisti dicono che il fritto fa bene, che non importa se il cibo è biologico, che l'olio di palma non è dannoso, che gli alimenti integrali non sono meglio di quelli raffinati, che la carne rossa si può mangiare, che non ci sono limiti a latte e latticini. Allora non sono al servizio della gente, ma forse lavorano per se stessi.
Il buon cibo allunga la vita in buona salute, ma la gola può uccidere.