Scritta da: Mariacarmela Scotti
in Frasi & Aforismi (Mamma)
Le madri sono amore, non ragione; sono sensibilità squisita e dolore inconsolabile.
Composta giovedì 20 maggio 2021
Qui troverai tutte le frasi dedicate alla mamma. Se vuoi festeggiarla, scegli tra le frasi per gli auguri per la festa della mamma.
Le madri sono amore, non ragione; sono sensibilità squisita e dolore inconsolabile.
Una Mamma ti cresce con attenzione e amore, ma un giorno si fa alla viceversa. Tutto cambia anche lei con i suoi capelli grigi, non riconosce più nessuno e mi dici "Ma tu chi sei"?
Mamma sono la tua piccola farfalla, un giorno lontano mi chiamavi così. All'improvviso una lacrima attraversa il tuo viso. Mamma sono qui.
La Mamma: la nostra luce nei momenti più bui. L'amica più sincera che possiate avere. L'unica donna che vi amerà di un amore vero, puro, nobile, intenso e profondo. La Mamma: è la colonna portante della vita, perché dona senza aspettarsi nulla e dimentica il male ricevuto. Chi ha la fortuna di averla ancora accanto, equivale ad avere un gioiello inestimabile; di immenso valore. Un tesoro da custodire nel cuore per sempre.
Tenetevi stretti la mamma; è l'unica persona che ci sarà sempre, fino a quando le sarà concesso. Apprezzatela, abbracciatela e amatela giorno dopo giorno, finché è con voi. Non lasciatela mai da sola con i suoi ricordi; prendetevi cura di lei. Perché una volta persa, è un assenza incolmabile, insostituibile, e fa male, tanto, un dolore lancinante, viscerale, il peggiore mai provato. La mamma è quella meravigliosa creatura che, dal primo giorno che mette al mondo un figlio lo terrà legato a se, e saranno sempre uniti da un unico filo invisibile.
Nella notte, il cielo ha milioni di stelle. Ma nel mio cuore brilla la più bella, quella stella sei tu, mamma.
Per descrivere l'amore di una mamma non esiste metro di paragone.
La mamma è la persona che ti ha donato la vita. È l'amica dolce e severa, l'insegnamento, la protezione. La mamma, rappresenta incondizionatamente l'amore.
Le lacrime di una madre nessun mare le può contenere. Tante ne sono state versate, e non sono ancora bastate a colmare un oceano di dolore.
La mamma è colei che aspetta di rivedere i tuoi occhi, il tuo sorriso e stringerti forte in un abbraccio. La mamma è quella carezza calda che fa bene al cuore nei momenti bui.
La mamma non lasciatela mai da sola. Abbracciatela, riempitela di baci, di carezze, di attenzioni e ditele sempre che è bella a tutte le età, perché ha saputo indossare la vita come ha vissuto, con semplicità.