Scritta da: NICOLA ROMANO
in Frasi & Aforismi (Mamma)
Occorrono almeno duemila parole per descrivere cos'è l'amore. Basta la parola mamma per spiegare cos'è l'amore.
Composta giovedì 4 maggio 2017
Qui troverai tutte le frasi dedicate alla mamma. Se vuoi festeggiarla, scegli tra le frasi per gli auguri per la festa della mamma.
Occorrono almeno duemila parole per descrivere cos'è l'amore. Basta la parola mamma per spiegare cos'è l'amore.
Cinque sono le dita della mano, cinque sono i sensi umani, cinque sono le linee del pentagramma musicale, cinque sono le lettere che compongono la parola più bella del mondo: mamma.
Cara mamma, la tua una morte preannunciata e forse desiderata. Il nostro un rapporto d'amore difficile. Troppe le incomprensioni. Ma mai dimenticherò lo sguardo che mi hai rivolto nei tuoi ultimi giorni. Una richiesta di perdono. Io non sono riuscita a fare altrettanto. Solo dopo ho compreso. Solo ora sento lancinante la tua mancanza. Ma il dopo è solo rimpianto. Questo il mio tributo a te.
Cara mamma, da qualsiasi angolazione io guardi il mondo, vedo te. Ti osservo, e scorgo la tua calda mano tesa che mi aiuterà a crescere e mi guiderà tra le intemperie della vita, l'afferro dolcemente, nel mio cuore giacerà per sempre...
Mamma vuol dire vita, mamma vuol dire tutto, mamma vuol dire "persona più importante della mia vita". Ti amo mamma.
È al primo vagito del figlio che nasce una madre e nasce anche un amore nuovo. Nascono gioie, sorrisi, speranze ma anche dolore nel cuore ed occhi umidi di lacrime.
L'amore di una mamma non muta con il passare degli anni. Tra gioie e dolori e prove della vita, lei è sempre pronta ad accoglierci nel suo abbraccio. Anche se coi capelli bianchi, le rughe sul viso e le mani tremolanti, il suo amore come un'ombra ci insegue sempre, pronto a farsi sentire quando serve o nascosto ma sempre presente, perché il bene di una mamma non invecchia e non muore mai.
Dalla ricerca ecopsicosociale, risulta che è lo stato bioenergetico della mamma che può promuovere la maturazione neuronale anche del cervello umano e un'armonica evoluzione del rapporto con l'altro.
Tra le righe di una poesia, nei profumi di una cucina, nei ricordi più belli del tempo, tra le foto e il profumo dei panni stesi al vento, nella morbidezza di una carezza e l'intensità di un abbraccio, tra milioni di voci, una parola che vive in eterno: mamma.
L'amore della mamma non ha ne limiti né confini. La mamma ha un cuore solo, ma il suo amore lo dà ai figli in egual modo.