Scritta da: Mariella Mulas
in Frasi & Aforismi (Mamma)
Mamma è il tuo nome ed io amo ripeterlo per sentirti rispondere ogni volta: sono qui amore della mia vita! Ed io, ovunque sarò, ti sentirò accanto!
Commenta
Qui troverai tutte le frasi dedicate alla mamma. Se vuoi festeggiarla, scegli tra le frasi per gli auguri per la festa della mamma.
Mamma è il tuo nome ed io amo ripeterlo per sentirti rispondere ogni volta: sono qui amore della mia vita! Ed io, ovunque sarò, ti sentirò accanto!
Ti darò la mia mano come tu facevi con me, ti aiuterò a leggere pagine e spiegartele se tu sarai distratta dalla stanchezza, ti sussurrerò il mio tempo per ringiovanire il tuo e insieme ancora canteremo guardandoci negli occhi!
Mamma, pur così greve di anni, ti sento sempre come quando raccontavi di te i tuoi sogni, le tue avventure, che pur sapevo spesso inventante solo per essere insieme anche nei tuoi momenti di fantasia felice!
Una mamma che ama si accorge sempre della tristezza che attraversa lo sguardo di un figlio, anche se lo scorge da lontano!
Mamma, fosti tu a insegnarmi a sorridere con il tuo sorridermi a ogni mio risveglio!
Le mamme amano, il mondo ama le mamme, l'amore avvolge i cuori delle mamme e si espande intorno donandosi. Non c'è limite all'amore, l'unico è quello che ci imponiamo da soli. L'amore delle mamme, poi, è così struggente, profondo, possente che tocca orizzonti lontani, senza fine, per sempre. Custodiamo e proteggiamo con cura quest'amore perché è fonte di vita. È salvezza.
Non lo so quanto durerà questa stagione di applausi, ma non resteranno che rose e l'abbraccio di una madre, quando il tempo deciderà di riprendersi le nostre mani.
Il cuore di una madre è il luogo più sincero dove ogni inquietudine dell'animo trova conforto.
Ci sei anche ora che non ci sei, mamma.
Madre, cattedrale di silenzio, silenzio che non è assenza di voce. Non è vuoto di rumori, ma involucro di presenza. Madre mia, guscio di pienezza, grembo che custodisce la parola. La tua bellezza è seme che fiorisce nelle serre immense del cielo. Madre natura scolpita dentro la storia dell'umano. Basta guardarti, ascoltarti, sfiorarti per comprendere quanto è meraviglioso amarti o cara madre mia.