Scritta da: Obsidienne
in Frasi & Aforismi (Uomo)
La verità è che gli uomini al buio sono tutti uguali.
dal libro "Confessioni di una baby prostituta" di Veronica Q
"Gli uomini sono come una roccia, forti per resistere a tutto, ma altrettanto fragili". Tra queste pagine troverai un'ampia collezione di frasi e aforismi sull'uomo.
La verità è che gli uomini al buio sono tutti uguali.
L'uomo, un animale dominato dal terrore di esser preda, carnefice di se stesso.
Non sono mai stato un uomo addomesticabile, e mettetevi l'anima in pace, perché non lo sarò mai. Non seguo nessuno e chi mi vuole seguire deve corrermi a fianco.
Vorrei trovare un uomo che mi faccia dimenticare che ne esistono altri, ma ancora di più trovarne uno che mi faccia ricredere, che gli uomini non sono tutti uguali.
La parte più intima di una donna non l'avrai mai mentre la spogli, l'avrai mentre l'ascolti.
Si è nudi e sconosciuti, vestiti e fusi. La parte più intima di una donna l'avrai quando le toccherai un punto che non avrà mai toccato nessun altro così: la sua anima.
La parte più intima di un uomo l'avrai quando metterai a nudo le sue fragilità e saprai riconoscerle senza riderne.
Quando un tuo sguardo, uno soltanto, gli toglierà la ruggine dall'anima. Quando saprai lasciare qualcosa di te anche dopo gli attimi di pura passione, senza che la ragione poi riprenda il sopravvento. Quando dopo vorrà continuare a fare l'amore con i tuoi pensieri, senza andare di là con una sigaretta distratta. Perché avrà sempre per te un pugno di tenerezza. Perché vorrà curarti di carezze esclusive. Perché nel prenderti tutto ti darà tutto di sé, senza la necessità di riprendersi niente.
Le donne sono animali fondamentalmente stupidi ma si concentrano sul maschio con un impegno così totale da riuscire spesso a sconfiggerlo quando lui pensa ad altro.
A coloro che cercano donne ingenue e inoffensive consiglio una bambola di porcellana, o tutt'al più, gonfiabile.
L'uomo in silenzio è più bello da ascoltare.
La grandezza di un uomo sta nel superare i limiti imposti da lui stesso, dalla natura e dalla vita.
Io, un dolce complicato uomo semplice.