Scritta da: Antonio Cuomo
Spesso dai piccoli cammini nascondono i grandi viaggi.
Composta lunedì 25 luglio 2016
In questa sezione trovi una raccolta di frasi e citazioni sui viaggi e sulle vacanze. Scopri anche la sezione dedicata agli auguri di buon viaggio.
Spesso dai piccoli cammini nascondono i grandi viaggi.
Mattina presto, pronta un viaggio lungo che mi aspetta, senza sosta, senza destinazione, voglio solo partire. La mia vita prenderà una nuova metà di seguire.
I viaggi sono la ricerca di qualcosa, di qualcuno, è una corsa contro il tempo mentre tutto scorre veloce davanti ai miei occhi, in me è un tumulto di ricordi, di pensieri che lascio andare.
Oggi sì, scriverò: e mi abbandonerò alla maestosa bellezza delle cose e dei sogni, come a radiosa vacanza nel difficile viaggio che è la mia vita.
Il viaggio è partito, ha deciso di prendersi una vacanza, ma quale destinazione? Certamente percorrerà il globo, la destinazione è il ritorno. E porterà con se il bagaglio della conoscenza, vuoto alla partenza, ma colmo di sorrisi e stupore per il prossimo aspirante viaggiatore.
Non potrà mai dirsi vero viaggio, il viaggio senza tracce di bellezza e amore.
Il più bel viaggio che farai è la tua vita, dove i desideri saranno i tuoi compagni; gli obiettivi raggiunti rappresenteranno le mete da visitare dove cullarti tra le onde delle tue soddisfazioni.
Nei viaggi del cuore i pensieri sfiorano angoli di oceano, nel rumore delle onde si ripercuotono come echi dell'anima.
I più bei viaggi sono attraverso il vento, nella libertà del nostro pensiero.
Preparare un viaggio è come prepararsi per un parto: sai che quando tornerai a casa nulla sarà più come prima e che da quel momento in poi molte cose cambieranno.