Scritta da: Christabella del Mar
in Frasi & Aforismi (Coronavirus)
Siamo stati noi a generare l'epidemia di Coronavirus. Potrebbe essere iniziata da un pipistrello in una grotta, ma è stata l'attività umana a scatenarlo.
Commenta
In questa sezione trovi una raccolta di frasi, aforismi e citazioni che parlano di Coronavirus: il Covid19 è (ma speriamo presto di poter scrivere "è stato") il virus che ha cambiato il volto dell'umanità nel 2020. Qui trovi le migliori frasi e aforismi sul coronavirus.
Siamo stati noi a generare l'epidemia di Coronavirus. Potrebbe essere iniziata da un pipistrello in una grotta, ma è stata l'attività umana a scatenarlo.
Dimmelo che dietro quella mascherina ogni tanto sorridi.
Evitiamo di seminare il panico e di avere una comunicazione istituzionale che assomiglia più a una reality che a una grande pandemia.
"Perché avete paura? Non avete ancora fede?".
Cari fratelli e sorelle, da questo luogo, che racconta la fede rocciosa di Pietro, stasera vorrei affidarvi tutti al Signore, per l'intercessione della Madonna, salute del suo popolo, stella del mare in tempesta. Da questo colonnato che abbraccia Roma e il mondo scenda su di voi, come un abbraccio consolante, la benedizione di Dio. Signore, benedici il mondo, dona salute ai corpi e conforto ai cuori. Ci chiedi di non avere paura. Ma la nostra fede è debole e siamo timorosi. Però Tu, Signore, non lasciarci in balia della tempesta.
Eh Giovanni, non vado dal barbiere neanche io.
Io resto a casa perché non capita tutti i giorni di salvare la patria in pigiama.
La pandemia è la forza della natura che più di tutte costringe l'essere umano a interrogarsi sul senso e sul valore della vita.
Lascia il virus fuori dalla porta. Resta a casa.
Ricordiamoci che ai nostri nonni fu ordinato di andare in guerra, a noi stanno chiedendo di stare sul divano.