Scritta da: Rosita Matera
Ogni viaggio è scoperta di sé: percorriamo itinerari di emozioni seguendo sempre la strada del cuore.
Composta mercoledì 30 agosto 2017
Una raccolta di frasi, aforismi e citazioni sul Cuore. "È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi". (da "Il Piccolo Principe")
Ogni viaggio è scoperta di sé: percorriamo itinerari di emozioni seguendo sempre la strada del cuore.
La paura è quel mare morto, nei fondali del cuore, dove l'aria cupa offusca la mente nei grovigli della vita e nel respiro dell'angoscia, quando la speranza ormai salpata su quel veliero senza vele da governare, si resta in balia della disavventura che certezza non lascia.
Quando il cuore ti induce a sognare ancora ad occhi aperti, l'anima non invecchia mai.
I sogni volteggiano leggiadri come le farfalle colorate nello spazio temporale di ogni essere umano, e quando lievi si posano sul fiore della realtà si può godere del suo profumo, dello splendore che ci abbaglia e sopratutto quella felicità che avvolge il nostro cuore di soddisfazione, mentre le altre libere resteranno dei sogni vaganti irraggiungibili.
Prima di essere la tua ragazza deve essere la tua amica, prima di avere il suo cuore devi avere la sua mente.
Ovunque sarai respiro, io vivrò.
Le parole non dette restano silenziose. Un desiderio appeso al cuore, che soffoca un'emozione.
Sullo scrittoio della vita, l'arte dello scrivere di un poeta, da vita al suo cuore nelle mani delle esperienze vissute, dove l'anima è autrice delle emozioni, e solo il destino del tempo ne darà merito sul palcoscenico del futuro, e vero plauso da raccogliere respirandone le sue essenze, sarà il suo ricordo ad aleggiare nei cuori in chi avrà lasciato l'impronta.
L'angelo è nella dolcezza del suo viso, in quel suo sorriso che ogni giorno illumina il mio cuore.
Ad ogni filo di speranza troverai sempre appeso un cuore.