Scritta da: C. De Padua Visconti
Chi tocca il mio cuore è destinato ad orbitare nelle vicinanze della mia anima!
Composta sabato 15 luglio 2017
Una raccolta di frasi, aforismi e citazioni sul Cuore. "È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi". (da "Il Piccolo Principe")
Chi tocca il mio cuore è destinato ad orbitare nelle vicinanze della mia anima!
Mi chiedo spesso, chissà quanta sofferenza ha patito quel tuo cuore per avere sempre un triste sorriso?
Avevo solo bisogno di un attimo finito con te, infinito non fa per me.
C'è la cosa giusta e c'è la ragione giusta. E poi c'è la ragione del cuore: ed è che è il cuore ha sempre ragione.
L'amore, quello vero, attraverso il nostro cuore, si prende cura di noi.
Non è un giorno, non è un'ora, non è il tempo che manca al cuore, sei tu che quando non mi trovi, tutto quello che rimane, è un amore che resta solo.
Pensavo che il cuore fosse uno stupido muscolo, invece mi ricredo dicendo e molto intelligente e ci frega sempre. Ma ancora mi tiene viva, le cicatrici rimarginano al massimo restano i segni tutto scorre e passa.
Ancora tu, ancora specchio, ancora noi è l'amore, è l'odio, è la paura di perdersi. E ancora noi fino all'eternità delle nostre anime come ogni goccia scende sullo specchio dell'acqua in un infinito incontro tra molecole all'inizio di amore e repulsione e poi un tutt'uno, tanto che non riesco a distinguere l'inizio e la fine di me con te.
Il sapore delle mie lacrime mi solleticano il palato, sanno di buono, sanno dei nostri baci, sanno delle nostre anime intrecciate in un vortice indissolubile.
Non santo, ricco di errori, inaridito dalla vita, ma mai mi sono permesso di appropriarmi di un cuore e poi lasciarlo a morire!