Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Cuore)
Sei la favola di un sogno, scritta la, nell'ultima pagina di un libro di poesie. Sei le parole di un bene, che non avrà mai fine.
Composta venerdì 23 giugno 2017
Una raccolta di frasi, aforismi e citazioni sul Cuore. "È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi". (da "Il Piccolo Principe")
Sei la favola di un sogno, scritta la, nell'ultima pagina di un libro di poesie. Sei le parole di un bene, che non avrà mai fine.
Menomale che ho te. Che riempi di stelle gli infiniti attimi delle mie buie notti.
Lei incanta i miei momenti, ogni attimo di questo tempo veste le sue dolci bellezze.
Non ci sono stato, ma nulla è cambiato. Io per te resto sempre dove mi hai lasciato, nel cuore.
Dolce cuore malandrino, allora non ti ho insegnato niente? Non lo vuoi capire che non devi dare troppo di te agli altri? Ti calpesteranno senza tenere conto dei tuoi sentimenti, e sai quando lo faranno? No? Lo faranno quando tu sarai più debole, perché avrai concesso a loro tutta la tua fiducia.
Accarezzo i ricordi per ritornare ancora insieme a te, ma tu sei solo un attimo dentro questo cuore che non vuole più tornare.
La voce del cuore non fa rumore, ma sa essere assordante per chi è già distante.
Vorrei che piovesse! Acqua, lava il mio cuore, credo ci sia da togliere un piccolo residuo di nostalgia, il suo.
Esiste un filo sottile, sottilissimo, che lega il nostro al cuore di qualcun altro. Sembrerebbe impossibile che un tale legame si suggelli tanto solido nella sua fragilità, eppure, inspiegabilmente, resiste inalterato all'inesorabile trascorrere del tempo.
Un attimo profuma di infinito quando sei tu il mio respiro.