Scritta da: Patrizia Luzi
Le delusioni sono ferite profonde che neanche il passare del tempo riesce a guarire.
Composta martedì 23 febbraio 2016
La delusione c'è sempre quando finisce un amore, un'amicizia o un'accadimento che ci cambia. Qui una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulla delusione e l'esser deluso.
Le delusioni sono ferite profonde che neanche il passare del tempo riesce a guarire.
La delusione che raggiunge il cuore ti cambia.
Non nutrire i tuoi desideri di attese vane ed emozioni illusorie, terrai così lontano l'affliggente vuoto della delusione!
Le delusioni nascono da speranze svanite.
Infelice è l'uomo costretto a percorrere il cammino della vita costantemente gravato dall'irrimediabile peso della delusione.
E poi un giorno, per tutte le delusioni, ho detto basta, non mi volto più indietro, voglio guardare solo il presente e sentirmi felice senza aspettarmi niente da nessuno.
La delusione ha un senso simile all'abbandono. Quando qualcosa ci riempie fino all'orlo e poi a un tratto il vuoto, quello che avevi e con cui riuscivi a descrivere la sensazione di pieno ti viene a mancare, ed ecco: la delusione è la mancanza di ciò che prima riuscivi a definire e ora? Cos'è ora?
Ci sono cuori così lontani che non vogliono farsi raggiungere, un cuore deluso è uno di questi.
Dietro al sorriso di una persona si nasconde spesso la delusione per la vita ed una profonda tristezza intrisa di amare delusioni che gli altri difficilmente sanno cogliere, perché ormai non guardano più dentro l'anima.
Le delusioni più toste sono "occhi abbagliati dall'apparenza". Bisognerebbe saper apprezzare la sincerità delle persone, nel bene e nel male. Non farsi rapire da baci, abbracci e sorrisi.