Scritta da: F. Bastone
in Frasi & Aforismi (Delusione)
Nella rete delle illusioni ci sono gli occhi delusi dalle evidenze della vita, ma nonostante ciò credono ancora che ci sia una speranza in cui tutto cambi.
Composta venerdì 21 dicembre 2018
La delusione c'è sempre quando finisce un amore, un'amicizia o un'accadimento che ci cambia. Qui una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulla delusione e l'esser deluso.
Nella rete delle illusioni ci sono gli occhi delusi dalle evidenze della vita, ma nonostante ciò credono ancora che ci sia una speranza in cui tutto cambi.
Si stingono quelle ammirazioni del cuore, quando alcune emozioni perdono calore al soffio dell'indifferenza che pervade l'anima.
Le parole a volte fanno più male di uno schiaffo; bisogna stare attenti e ponderare quello che esce dalle nostre bocche, a volte sono lame affilate il cui taglio non si chiuderà mai del tutto. Attenti, noi siamo ciò che facciamo ma anche ciò che diciamo.
Le cose brutte passano, si trasformano... e tu con loro.
Nella vita, se mettiamo avanti la determinazione ed il coraggio, riusciamo ad affrontare molte cose, tranne la delusione di persone a cui vogliamo bene.
Una madre non metterà mai in discussione il proprio figlio, ma a un figlio basterà un solo errore per mettere in discussione sua madre.
Le forti delusioni derivano dalla bocca di chi illude e non pratica i fatti.
L'amore deve finire sempre male, altrimenti non finisce mai.
È da un po' che cerco l'ultima chiave del mazzo sperando di aprire la porta. Forse è una chiave che non ho mai posseduto.
Si può cucire qualsiasi cosa sulla stoffa ma nella vita, non c'è filo che possa cucire i rapporti ormai strappati.