Nessuna Barriera può resistere all'amore. L'amore osa tutto quello che può.
Commenta
Nessuna Barriera può resistere all'amore. L'amore osa tutto quello che può.
Il cielo è il pane giornaliero degli occhi.
Adamo è lì nel paradiso terrestre con tutti i confort possibili ma sente che gli manca qualcosa a cui non riesce a dare un nome. Riesce però ad accostare un colore, un rosa pallido... Dio se ne accorge e crea la donna. E pecca di presunzione perché Adamo, quello che voleva al suo fianco era semplicemente la "Gazzetta dello Sport".
La ragione e l'amore sono nemici giurati.
Temere il mutamento? Ma che cosa potrebbe mai prodursi senza mutamento? Che cosa v’è di più caro e familiare alla natura universale? Tu stesso, potresti forse farti il bagno caldo senza che la legna si trasformi? O nutrirti, senza il metabolismo degli alimenti? E quali altre operazioni utili potrebbero mai compiersi senza il mutamento? Non vedi, allora, come anche il tuo stesso mutare sia della stessa specie e ugualmente necessario alla natura universale?
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva.
Ogni nostra cognizione principia dai sentimenti.
Amare è agire in modo da non ottenere nulla in cambio.
Ogni influenza è negativa... ma un'influenza positiva è ciò che vi è di peggio al mondo.
Esiste una realtà che si conosce e una che rimane avvolta nel mistero perennemente. Il regno dell'ignoto si sovrappone a quello del mondo conosciuto: a metà strada ci siamo noi, The Doors, le porte, un varco tra queste due dimensioni.