Il vero amico lo riconosci da come ti mente.
Commenta
Il vero amico lo riconosci da come ti mente.
Dura è la lotta contro il desiderio, che ciò che vuole lo compra a prezzo dell'anima.
Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.
Il resto é silenzio.
In paradiso un angelo non é niente di particolare.
Il vero amore è come l'apparizione degli spiriti: tutti ne parlano, ma pochi l'hanno visto.
L'Uomo Ideale dovrebbe parlarci come se fossimo dee e trattarci come se fossimo bambine. Dovrebbe rifiutare ogni nostra seria richiesta e soddisfare ogni nostro capriccio. Dovrebbe appunto incoraggiare i nostri capricci e proibirci ogni missione. Dovrebbe sempre dire più di ciò che intende e intendere sempre molto di più di ciò che dice.
Nella strana, semplice economia del mondo si ottiene solo ciò che si dà, e per quelli che non hanno abbastanza immaginazione per penetrare la semplice esteriorità delle cose e se ne dispiacciono, quale pietà può esserci se non quella del disprezzo?
Io incomincio a credere che l'individuo veramente sano di mente è quello che tiene conto di un gran numero di alternative, e specialmente di quelle più vitali; una persona capace di dire: "Se questo non succede, che altro e che altro è possibile?"
La mediocrità che si equilibra con altra mediocrità e l'incompetenza che applaude suo fratello: questo è lo spettacolo che di tanto in tanto l'attività artistica ci concede in Inghilterra.