Scritta da: Staff PensieriParole
Pubblicata prima del 01/06/2004
La paranoia non è altro che una forma di consapevolezza; la consapevolezza non è altro che una forma d'amore.
Commenta
La paranoia non è altro che una forma di consapevolezza; la consapevolezza non è altro che una forma d'amore.
La felicità è un profumo che non puoi versare sugli altri senza che te ne cada qualche goccia addosso.
Un artista, nel suo intimo, è sempre un avventuriero.
Non ci sono cinquanta modi di combattere, ce n'è uno solo: vincere.
Il disprezzo per gli uomini è frequente tra i politici, ma confidenziale.
La carne è triste, ahimé, e ho letto tutti i libri.
Le donne con le quali è vietato avere rapporti: Una lebbrosa. Una pazza. Una donna espulsa dalla sua casta. Una donna che è incapace di serbare un segreto. Una donna che manifesta pubblicamente di avere un rapporto sessuale. Una donna troppo chiara. Una donna troppo scura. Una donna sudicia. Una parente stretta. Un'amica. Una donna asceta. La moglie di un parente. La moglie di un amico. La moglie di un dotto bramino. La moglie del re. I seguaci di Brabhavya sostengono che una donna posseduta già da cinque uomini è la persona adatta con cui avere rapporti.
Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose.
Ogni volta che si incontra qualcuno che ha avuto più successo di noi, specialmente se ci si trova nello stesso campo di attività, si deve sapere che quello fa qualcosa che noi non facciamo.
Il mondo è così totalmente e meravigliosamente privo di senso che riuscire ad essere felici non è fortuna: è arte allo stato puro.