Scritta da: Laura Lapietra
Conserverai quei ricordi che ti faranno scendere sempre una lacrima, ma la sua melanconia è dolce e indelebile per il tuo cuore e non vorrai mai separati da essi.
Composta mercoledì 8 novembre 2017
In queste pagine trovi una collezione di frasi e aforismi sulla malinconia. La malinconia è uno stato d'animo legato all'assenza di una persona, a una mancanza in un sentimento. Scopri di più e lasciati ispirare tra queste pagine!
Conserverai quei ricordi che ti faranno scendere sempre una lacrima, ma la sua melanconia è dolce e indelebile per il tuo cuore e non vorrai mai separati da essi.
L'ultimo bacio per poi ritornare a quel sopravvivere, a quei silenziosi "mi manchi" chiusi dentro interminabili malinconie, a quei desideri che non trovano un cielo dove poter volare. Siamo due cammini diversi che in quel noi trovano il loro destino.
Con una canzone dentro le orecchie mentre passeggio sotto la pioggia e mi accorgo di camminare in una pozzanghera di malinconia.
Riversi su attimi di sconforto e impervietà, raggomitolati nel buio del dolore, nella malinconia urlata dal cuore, sovente dimentichiamo di quanto la vita ci superi in fantasia. Più buio sarà il cammino, più gioia ci sorprenderà.
A volte nella solitudine si adagiano le sfumature di una melaconia senza lacrime a formare il mare della paura di non riuscire più a guardare il cielo nel cuore.
C'è di quel tempo che abbiamo vissuto, tutta la malinconia in questo istante.
Sono farfalle malinconiche quelle foglie ingiallite, nostalgiche di un'estate che fu.
Le emozioni degli artisti vanno a braccetto con la malinconia e la consapevolezza di una disperazione che parte dall'anima per finire nel pennello.
Ho bisogno di luce, le ombre della sera lasciano una sorte di debole malinconia.
A tutti manca qualcosa.
Anche all'infinito manca la fine.