Scritta da: Angela Randisi
Il vento porterà con sé ogni piccola parte di te, lasciando alle onde del mare la polvere del tuo ricordo.
Composta sabato 23 settembre 2017
Qui trovi un'ampia selezione di frasi e aforismi sul mare. Il mare, il profumo di salsedine, il calore della sabbia e il vento che carezza il volto, raccontato da grandi poeti e artisti in crescita.
Il vento porterà con sé ogni piccola parte di te, lasciando alle onde del mare la polvere del tuo ricordo.
La felicità non è l'onda che giunge da lontano per inondare il tuo mare, ma è il tuo mare che crea la sua onda, perché la felicità è dentro di te.
Ci deve essere un legame speciale tra la notte e il mare. Perché è sempre a loro che confidiamo i nostri segreti più cari.
Ammirare il mare d'inverno in solitudine, con la persona che amate o in una notte di luna piena, infonde malinconia e romanticismo alla stesso tempo, mentre i mormorii ondosi ti confidano segreti.
Dio è come il mare: sorregge chi gli si abbandona.
Quando ascolto il respiro del mare, riesco a sentire il soffio della vita.
Vorrei baciarti perdendomi in quell'abisso che nessun altro mare mi ha saputo dare.
La luna con i suoi raggi tenui e vellutati, non rispecchiava solo le onde del mare, ma anche le vibrazioni di pelle che si emanavano tra noi in un'abbraccio di passione.
La leggerezza non è un peccato, e la profondità da sola, non è un pregio. Quello che conta è l'ampiezza d'onda. Puoi anche nuotare in superficie se un attimo dopo sai immergerti negli abissi. La questione è che la maggior parte ristagna nel mezzo. Non riescono a vedere la luce in superficie e non sanno perdersi nelle profondità dell'abisso.
Non è rimasto che il mare, a parlar del tempo.