Scritta da: Olindo Peresan
Il compito delle parole è quello di dare significato, il mare le legge e trasmette i suoi sentimenti al cielo.
Composta sabato 30 maggio 2020
Qui trovi un'ampia selezione di frasi e aforismi sul mare. Il mare, il profumo di salsedine, il calore della sabbia e il vento che carezza il volto, raccontato da grandi poeti e artisti in crescita.
Il compito delle parole è quello di dare significato, il mare le legge e trasmette i suoi sentimenti al cielo.
Il mare racchiude un segreto che mi parla di noi.
Poi alziamo tutti una diga, diventiamo sordi alle parole ma non al vento, prendiamo la strada più sbagliata per cercare il mare e davanti all'ennesima onda ci tuffiamo felici di non aver capito nulla dei sogni.
Verso il mare porto sempre ogni pensiero e considerazione, li tengo chiusi nel mio sogno fino a poi lasciarli andare oltre l'orizzonte.
Vorrei essere un'onda per danzare sulle acque del mare.
Soffi d'ali tra mare e cielo sono quei pensieri felici che su piume alate del tempo ritmano i giorni nella stagione del sole.
Anche il mare scrive lettere d'amore, quando lascia le sue tracce sulla spiaggia e noi crediamo siano solo rivoli di schiuma.
Portami dove il cielo si confonde con il mare.
È bellissimo ammirare un fiume che scorre verso il suo mare, la natura in questo ci insegna: chi ha una meta importante deve dedicare tutta la sua vita per correrle incontro senza lasciarsi distrarre da nessun altro affluente.
Mi portarono dinanzi al mare, mentre all'orizzonte il sole abbracciava il mare per poi morire nelle sue acque. Mi chiesero di scrivere un pensiero, ma io rimasi in silenzio, rapito da quel capolavoro disegnato da Dio.